Scheda informativa

Controllo sulle infrastrutture di trasporto pubblico locale.

Cittadini
Enti pubblici
Terzo settore

L’attività di controllo ordinario sulle infrastrutture regionali di interscambio multimodale (Movicentro), realizzate con la compartecipazione di risorse regionali, è svolta al fine di verificare se le medesime attendono alla funzione che è loro propria, cioè il luogo che realizza una connessione tra due o più modi di trasporto o tra mezzi di uno stesso modo, dove specifici accorgimenti organizzativi, strutturali, impiantistici ma sopratutto informativi facilitano il trasbordo dei viaggiatori, per lo più a piedi, da un mezzo all’altro.

I Movicentro oggetto dell’attività di controllo nelle annualità del 2018 e 2019 sono quelli delle province di Cuneo, Alessandria, Biella e delle città di Moncalieri e Domodossola.

I contenuti dei Programmi annuali adottati sono consultabili nella scheda “Normativa” del Menu strumenti.