Tutela della fauna, caccia e pesca

Le vigenti normative comunitarie e nazionali attribuiscono competenze alla Regione in merito alle attività inerenti la tutela e il monitoraggio della fauna selvatica omeoterma e la regolamentazione dell'attività venatoria nei suoi aspetti gestionali (predisposizione del calendario venatorio regionale ed approvazione dei piani di prelievo), autorizzativi (attività degli Ambiti territoriali di caccia e dei Comprensori alpini e delle Aziende faunistico ed agri-turistico venatorie) e ispettivi; la tutela della fauna ittica, la regolamentazione della pesca e lo sviluppo e promozione dell'acquacoltura (gestione del fondo strutturale comunitario FEAMP).

Servizi in evidenza

Schede informative

Gli ATC (Ambiti Territoriali di Caccia) sono delle suddivisioni dei territori provinciali in ...