- Rivolto a
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Guida all'uso del marchio/logo della Regione Piemonte
ll marchio (o logo o stemma) regionale è l'immagine istituzionale che rappresenta la Regione Piemonte. L'uso del marchio è stabilito dalle leggi regionali che stabiliscono regole precise per il suo utilizzo.
Per non rischiare di creare un danno all'immagine dell'Ente, occorre ricordare che:
- non è possibile modificare il marchio nelle sue proporzioni, forme e colori;
- vanno rispettate le indicazioni contenute nella Guida all'uso del marchio della Regione Piemonte.
L'uso del marchio deve essere autorizzato preventivamente, presentando un'istanza che indichi in modo dettagliato i motivi per cui è richiesto (iniziative, tipologia di materiali, luoghi e tempi) indirizzata al Settore Comunicazione, Ufficio stampa, Comunicazione, Relazioni esterne e URP, Piazza Piemonte, 1 10127 - Torino, e-mail: relazioni.esterne@regione.piemonte.it.
Dal 1° gennaio 2020 le manifestazioni sportive realizzate sul territorio piemontese che richiedono il patrocinio con uso del marchio o un contributo economico dovranno osservare il Decalogo Piemonte Sport Plastic free (approvato con D.G.R. 12-372 dell'11 ottobre 2019 “Prime linee guida relative all’organizzazione di manifestazioni sportive libere dalla plastica”).
L'autorizzazione all'uso del marchio non è necessaria, se è già stata richiesta e ottenuta nel corso della procedura di patrocinio.
Link utili
Contatti
- Riferimento
- Direzione Coordinamento politiche e fondi europei - Settore comunicazione, ufficio stampa, Relazioni esterne e URP
- Indirizzo
- Piazza Piemonte, 1 10127 Torino
- Telefono
- Tel. 0114321309