Scheda informativa

Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Come contattare la Regione Piemonte attraverso il call center 800333444

Il servizio di risposta al numero verde unico 800 333 444 è gratuito, funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 da telefono fisso e mobile.

In relazione all'emergenza Coronavirus la Regione Piemonte ha attivato dal 1^ febbraio 2021 il numero verde Covid 800 95 77 95 che fa capo al Dirmei (Dipartimento interaziendale Malattie ed Emergenze infettive della Regione Piemonte) e fornisce informazioni 7 giorni su 7 - dalle ore 8 alle ore 20.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per quesiti sulle misure nazionali (contenute nei DPCM e nelle ordinanze ministeriali) in vigore nelle zone rosse, arancioni e gialle si possono consultare le F.A.Q pubblicate sul sito del Governo.

Si chiarisce che il numero verde regionale 800 333 444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde a richieste di chiarimenti e quesiti in merito alle misure regionali in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.

Gli operatori sono in grado di fornire indicazioni generali sugli uffici e sulle materie di competenza della Regione Piemonte e approfondimenti utili in materia di:

• Trasporti
  • Sanità
  • Agricoltura
  • Ambiente, Edilizia e Territorio
  • Politiche fiscali - Tasse automobilistiche
  • Istruzione Formazione - Buono scuola
  • Politiche Sociali e Sanità
  • Artigianato, Commercio ed Industria
  • Lavoro Apprendistato

Potete contattare il Call center anche via email, scrivendo a  800333444@regione.piemonte.it