Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Vigilanza e controllo: adempimenti della persona giuridica privata

Rivolto a
Cittadini
Terzo settore

La vigilanza ed il controllo sui bilanci delle Fondazioni iscritte nel Registro delle persone giuridiche private della Regione Piemonte.

La Regione Piemonte può esercitare un controllo sulle Fondazioni iscritte nel Registro regionale delle persone giuridiche private, ai sensi dell’art. 25 del Codice Civile e del Decreto Presidente della Repubblica n. 361/2000.

Tali Enti hanno pertanto l’onere di depositare i rispettivi bilanci consuntivi e preventivi corredati dai relativi verbali di approvazione secondo le modalità di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 13 – 2446 del 28/3/2006 (entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio consuntivo).

L’invio della documentazione non dovrà più essere effettuato tramite posta ordinaria o consegna a mano, ma unicamente a mezzo:

oppure, qualora l'Ente non fosse provvisto di P.E.C., a mezzo

utilizzando la modulistica predisposta (in formato open document o pdf) allegando copia del documento di identità del Presidente firmatario della lettera; in alternativa, la PEC può essere sottoscritta con firma digitale.

Le comunicazioni andranno effettuate fra caselle di posta elettronica omologhe: da Certificata a Certificata (P.E.C.) e da ordinaria a ordinaria (e-mail).

Per eventuali delucidazioni tecniche contattare il n. tel 011/432 2089.

Qualora l’Ente in sede di approvazione del bilancio consuntivo proceda anche al rinnovo delle cariche sociali, sarà necessario presentare apposita istanza per l'annotazione nel Registro.

Allegati

invio bilancio preventivo
File odt - 20.89 KB
invio bilancio preventivo
File pdf - 110.04 KB
invio bilancio consuntivo
File pdf - 114.05 KB
invio bilancio consuntivo
File odt - 23.32 KB

Contatti

Riferimento
Gabriella Galleani
Indirizzo
via Giovanni Battista Viotti 8 Torino
Telefono
011/432 3245
Email
fondazioni.associazioni@regione.piemonte.it
PEC
affariistituzionali-avvocatura@cert.regione.piemonte.it
Note
Segreteria tel. 011/432 2089
Giorni di ricevimento pubblico previo appuntamento: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,00