Nuove attività per il progetto TO SWITCH per i formatori dei lavoratori senior

Data notizia

Attività attuali e future del progetto TO SWITCH. Il progetto è parte del Programma Erasmus Plus.

E’ stata avviata nei paesi partner del progetto TO SWITCH la sperimentazione della nuova piattaforma digitale per i profili di formatore e figure di supporto dei lavoratori senior. La piattaforma, uno dei prodotti del progetto, è ospitata sul sistema di gestione dell'apprendimento Moodle.

Sono inoltre previsti un meeting internazionale in Danimarca (marzo 2023), eventi in Norvegia, Danimarca, Francia e Trento (primavera 2023).

Infine un evento in Irlanda (maggio 2023) che vedrà la partecipazione di circa 50 stakeholder locali oltre ai partner e ai partner associati. Obiettivo dell’ultimo incontro è la promozione del “Nuovo quadro teorico-metodologico”, delle “Linee guida per la formazione dei formatori” e diffondere l'intero processo metodologico del progetto.

L’ esperienza di apprendimento grazie al progetto TO SWITCH per i futuri formatori, esperti di riattivazione dei lavoratori senior è un importante passo avanti per colmare il divario digitale che in tutta Europa, con diversa intensità, interessa gli adulti e i lavoratori più anziani.

 

Per approfondire