Progetto

TO SWITCH Formazione formatori lavoratori over 50 Towards Senior Workers’ Innovative Training Challenges

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il progetto offre materiale utile ai formatori dei lavoratori adulti.

TO SWITCH è un progetto transnazionale Erasmus Plus per il supporto dell’invecchiamento attivo e al lavoro degli over 50, che riunisce una rete di partner provenienti da sette paesi europei che lavorano insieme con l’obiettivo di innovare e migliorare i processi formativi per i formatori dei lavoratori senior.

Il progetto risponde alle sfide poste da contesti lavorativi caratterizzati da un lato da profondi mutamenti legati alla digitalizzazione del lavoro e alla richiesta di nuove competenze, dall’altro, dall’allungamento della vita lavorativa e dalla crescente quota di lavoratori maturi nel mondo del lavoro.

La Regione Piemonte, in qualità di partner associato, svolge principalmente disseminazione dei risultati del progetto.

Finalità del progetto

Il progetto ha l’obiettivo di creare un nuovo quadro teorico-metodologico di riferimento, una piattaforma digitale di apprendimento e condivisione e linee guida per la formazione e l’aggiornamento dei formatori e dei lavoratori senior.

Vai al sito ufficiale del progetto TO SWITCH link

Durata progetto

Dicembre 2020 – Dicembre 2022

Provincia autonoma di Trento, Italia (coordinatore)