- Data notizia
monitorare gli obiettivi di sostenibilità nelle regioni europee
Il 2 ottobre, presso il Collegio Carlo Alberto, in piazza Arbarello 8, a Torino, si svolge "Regions2030: il Piemonte rispetto agli obiettivi di sostenibilità al 2030", l'evento regionale del progetto pilota europeo “Region2030: monitoring the SDGs in the EU regions – filling the data gaps”, coordinato dal Joint Research Centre (JRC) della Commissione Europea, sostenuto dal Parlamento europeo e sviluppato in collaborazione con EUROSTAT e DG REGIO.
La modalità di fruizione sarà ibrida: oltre ai 50 posti disponibili in presenza, sarà anche possibile collegarsi on-line per seguire l'evento in streaming.
I posti in presenza verranno assegnati secondo l'ordine di registrazione. Per confermare la propria partecipazione, si chiede cortesemente di rispondere a: presentesostenibile@regione.piemonte.it indicando:
Nome e Cognome del partecipante:
Ente di affiliazione:
Ruolo nell'Ente:
Modalità di fruizione prescelta (presenza/remoto):
Il progetto, che vede coinvolte dieci regioni europee, è volto a consolidare un insieme di indicatori comuni a scala europea per il monitoraggio degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (SDGs).
Per l’Italia sono state selezionate come Regioni Pilota il Piemonte e la Puglia, che condividono una forte ambizione in relazione al monitoraggio dei progressi verso il raggiungimento degli SDGs e sono disposte a esplorare sinergie e condividere esperienze a livello europeo nell’ambito della definizione delle politiche di sviluppo regionale sostenibile.
Consulta il programma dell'incontro
Allegati
- agenda dell'incontro del 2 ottobre 2023
- File pdf - 563.3 KB
- scheda Regione Piemonte Regions2030
- File pdf - 427.74 KB