Adozioni: i prossimi incontri informativi per le coppie idonee

Creato il
21 Febbraio 2019

Il Servizio regionale per le adozioni Internazionali organizza ogni mese un incontro informativo aperto a tutte le coppie in possesso del decreto di idoneità all’adozione o che hanno concluso i colloqui psico-sociali e sono in attesa del decreto.

L'incontro è aperto alle coppie residenti in Regione Piemonte e nelle Regioni convenzionate: Valle d'Aosta, Lazio e Calabria.

Durante questo momento si presentano:

• le modalità operative del Servizio Regionale per le adozioni Internazionali
  • le procedure adottive nei Paesi stranieri in cui il ServizIo opera
  • la realtà dei bambini
  • i tempi dell' adozione internazionale
  • i servizi resi in Italia e all’estero

Obiettivo dell'incontro è fornire tutte le informazioni necessarie affinché una coppia possa operare una scelta consapevole dell'ente autorizzato a cui affidare il proprio progetto di adozione internazionale.

La partecipazione all'incontro informativo "Infoadozioni" è gratuita; la prenotazione avviene attraverso i contatti segnalati nelle locandine allegate.

Calendario incontri a Torino
File pdf - 123.53 KB