Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Impiantistica sportiva

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Misure finalizzate al sostegno degli interventi per il potenziamento e la qualificazione degli impianti e delle attrezzature sportive.

La prima misura contempla la messa a norma, l’ampliamento, il completamento e la diversificazione degli impianti. Vi rientrano gli interventi di potenziamento e qualificazione degli impianti e delle attrezzature sportive volti a migliorare e ampliare la possibilità di utilizzo degli impianti esistenti e favorire la loro gestibilità sotto il profilo tecnico-funzionale ed economico. In particolare:

  • miglioramento e manutenzione delle strutture esistenti;
  • recupero funzionale e potenziamento dell'impiantistica sportiva e delle attrezzature di base per il gioco sportivo e per le attività fisico-motorie sportive e ricreative;
  • strutture per utenti disabil

La seconda misura prevede il sostegno per la nuova impiantistica sportiva sia in aree ove questa sia carente, sia in quelle a particolare vocazione;  è favorita la creazione di nuova impiantistica sportiva in bacini d’utenza ad elevata domanda o particolarmente vocati alle attività turistico sportive, con specifico riferimento agli sport praticabili all’aria aperta e alla pluriattività.

Sono disponibili i modelli di rendicontazione bando 2016:

  • Modelli rendicontazione privati imp 2016
  • Modello rendicontazione pubblici imp 2016

 

Contatti

Riferimento
Marcella Agosto
Indirizzo
Settore Offerta turistica e sportiva
Email
marcella.agosto@regione.piemonte.it
Riferimento
Alfio Caudano
Indirizzo
Settore Offerta turistica e sportiva
Email
alfio.caudano@regione.piemonte.it
The website encountered an unexpected error. Please try again later.