Scheda informativa

Le modifiche dello Statuto: adempimenti della persona giuridica privata

Cittadini
Terzo settore

Istruzioni per presentare l'istanza per l'iscrizione delle modifiche dello Statuto di un'Associazione o di una Fondazione già riconosciuta.

L'istanza per l'iscrizione delle modifiche dello Statuto di un'Associazione o di una Fondazione già riconosciuta deve essere presentata utilizzando la modulistica predisposta, in regola con l'imposta di bollo (da € 16,00, salvo le esenzioni di legge) indirizzandola alla Regione Piemonte, Direzione regionale Affari istituzionali e Avvocatura, Settore Contratti – Persone giuridiche – Espropri – Usi civici, via Viotti 8 10121 Torino.

All’istanza deve essere allegata una copia conforme del verbale, redatto in forma di atto pubblico, di approvazione delle modifiche statutarie.

istanza di modifiche statutarie
File odt - 19.06 KB
istanza di modifiche statutarie
File pdf - 25.55 KB