- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
Ho ricevuto un avviso di accertamento ma non devo pagare, cosa occorre fare?
Manda un messaggio con le tue osservazioni all’indirizzo di posta elettronica tcr@regione.piemonte.it, indicando:
- se sei una persona fisica il tuo codice fiscale, cognome e nome e domicilio fiscale (CAP, comune, provincia e indirizzo);
- se sei un soggetto diverso da persona fisica (società e enti) il codice fiscale, denominazione o ragione sociale e domicilio fiscale (CAP, comune, provincia e indirizzo) della società o ente, il codice fiscale, nome e cognome del legale rappresentante;
- in tutti i casi, il numero dell'avviso di accertamento che intendi contestare e il motivo della richiesta. Allega al messaggio la scansione, in formato PDF, della documentazione che intendi far conoscere (ad esempio, la ricevuta del pagamento).
Ho ricevuto un avviso di accertamento per TCR, ma ho ceduto l'attività: cosa devo fare?
Devi inviare una e-mail alla casella di posta: tcr@regione.piemonte.it, allegando idonea documentazione.
Ho ricevuto un avviso di accertamento per TCR; controllando il pagamento ho visto che ci sono degli errori: cosa devo fare?
Devi inviare una e-mail alla casella di posta: tcr@regione.piemonte.it, allegando idonea documentazione.
Ho ricevuto un avviso di accertamento per TCR, ma ho chiuso l'ambulatorio con disdetta al Comune entro la scadenza della tassa: cosa devo fare?
Se hai fatto disdetta al Comune entro l'ultimo giorno utile di pagamento e sei in possesso del documento attestante la restituzione dell'autorizzazione non devi pagare, ma inviare la disdetta con una e-mail alla casella di posta: tcr@regione.piemonte.it.
Ho ricevuto un avviso di accertamento per TCR, ma ho chiuso l'ambulatorio con disdetta al Comune quando era già scaduta la tassa, cosa devo fare?
La tassa è annuale e non frazionabile ed è dovuta quindi totalmente, tenendo conto della situazione esistente al 31 gennaio.
Non è possibile chiedere il rimborso per i mesi successivi alla restituzione dell'autorizzazione, sempre perchè la tassa è annuale e non frazionabile.
Ho ricevuto un avviso di accertamento per TCR, ma non ho la connessione a internet: come posso fare a mandare la contestazione?
Puoi spedire domanda e documentazione all'indirizzo:
REGIONE PIEMONTE, DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE, SETTORE POLITICHE FISCALI
Corso Regina Margherita 153 Bis - 10122 Torino (TO).