- Rivolto a
- Imprese e liberi professionisti
Ho presentato la domanda di accreditamento, ma ho indicato l'indirizzo di posta errato, come posso modificarlo?
Ricerca la domanda con la funzione Gestione delle domande di Accreditamento, se è IN_LAVORAZIONE , seleziona l’icona con l’occhio (Visualizza) e modifica l'informazione.
Se la domanda è ACCETTATA/RIFIUTATA, seleziona l’icona “AP” (Area Personale), quindi la tua utenza, e modifica l'informazione per ricevere all'indirizzo corretto tutte le eventuali successive comunicazioni.
Ho presentato la domanda di accreditamento, ma non ho a disposizione alcun servizio per presentare la dichiarazione annuale di deposito in discarica dei rifiuti. Come mi devo comportare?
Le domande di accreditamento vengono valutate dal referente del servizio. Quando la tua domanda sarà accolta, riceverai un'e-mail dalla casella di posta trispe_noreply@csi.it. La domanda risulterà accettata e sarà presente la voce di menù Dichiarazioni annuali.
Per accedere all'applicativo devo avere SPID?
L'accesso all'applicativo è possibile in tre differenti modalità: SPID, CIE, Certificato d'identità digitale riconosciuto dalla PA.
Lavoro per più gestori che trattano i rifiuti, devo presentare più domande di accreditamento?
La domanda di accreditamento è per singolo gestore. Devi, quindi, fare richiesta per ogni gestore.
Devo presentare richiesta di accreditamento, ma il gestore per cui lavoro non è presente in elenco. Qual è la procedura per farlo censire?
Devi inviare una richiesta via e-mail alla casella settore.tributi@regione.piemonte.it, specificando il gestore che manca in elenco.
Per la domanda di accreditamento cosa indica lo stato “In lavorazione”?
Indica che la domanda è stata inserita e deve esser valutata dal referente del servizio che potrà accettarla o rifiutarla.
Ho perso l'e-mail con la risposta alla richiesta di accreditamento che avevo posto: come posso recuperarla?
L'e-mail viene inviata dalla casella trispe_noreply@csi.it. Ti consigliamo di verificare nello SPAM. Lo stato delle richieste di accreditamento presentate è sempre consultabile mediante l'utilizzo della funzionalità Accreditamento -> Gestione domande.
E' possibile cancellare una richiesta di accreditamento?
Se s'intende non sottoporre a valutazione del referente del servizio una richiesta di accreditamento che è stata erroneamente inserita è possibile, solo se la stessa si trova in stato IN LAVORAZIONE, utilizzare l'apposita funzionalità Elimina (rappresentata dall'icona cestino). La richiesta passerà in stato Eliminata e sarà consultabile solamente da chi l'ha inserita mediante l'utilizzo della funzionalità Accreditamento -> Gestione domande. Non sarà consultabile da parte del referente del servizio.
Ho presentato la richiesta di accreditamento, ma risulta annullata. Come mai?
La richiesta di accreditamento può essere annullata solo dal richiedente attraverso la funzione Elimina (rappresentata dall'icona cestino). Se hai annullato la richiesta involontariamente devi presentare una nuova richiesta.
Vorrei modificare una richiesta rifiutata per ripresentarla. Come posso fare?
Non è possibile modificare una richiesta presentata e rifiutata. Devi presentare una nuova richiesta.
Come si raggiunge il servizio?
Collegati al portale Servizi on line di Regione Piemonte, al link https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo, cerca il servizio TRISPE - TRIbuto SPEciale Deposito in Discarica dei Rifiuti, seleziona “Imprese e liberi professionisti”, quindi “Accedi al servizio”.
Chi si può accreditare?
Un operatore autorizzato ad operare per una gestore del settore ambiente-rifiuti (gestore impianto di trattamento o impianto di conferimento).
Sono accreditato ad un gestore. Devo accreditarmi ad altri gestori. Come posso fare?
Devi presentare una domanda di accreditamento per ogni gestore per il quale intendi lavorare.