Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Evento calamitoso 7 giugno 2018

Rivolto a
Enti pubblici

Nella giornata di giovedì 7 giugno 2018, piogge di forte intensità hanno colpito i territori dei Comuni di Bussoleno, Chianocco e Mompantero in Città Metropolitana di Torino, provocando ingenti danni alle opere pubbliche e alle abitazioni private

In relazione agli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nella giornata del 7 giugno 2018 il Consiglio di Ministri con delibera del 27 giugno 2018 ha dichiarato lo stato di emergenza.

Per fronteggiare l’evento calamitoso lo Stato ha stanziato la somma di € 2.690.000,00 messa a disposizione su apposita contabilità speciale intestata al Presidente della regione Piemonte, nominato Commissario delegato per l’espletamento di tutte le attività connesse con i danni alluvionali.

    Il Commissario, avvalendosi delle proprie strutture organizzative, ha approvato un Piano di Intervento, per opere di competenza comunale, per una somma complessiva di € 2.270.000,00.

    Ai fini dell’erogazione dei finanziamenti, gli Enti beneficiari dei contributi previsti nel Piano di Intervento dovranno presentare rendicontazioni amministrativo-contabili secondo le modalità previste per le gestioni operanti su contabilità speciali.

    Nel Piano di Intervento allegato è possibile prendere visione di tutte le opere ammesse a finanziamento con i relativi importi concessi, e individuare, per ogni singolo intervento, il nominativo e il recapito telefonico del funzionario amministrativo referente.

    The website encountered an unexpected error. Please try again later.