- Rivolto a
- Enti pubblici
Servizio applicativo digitale per la gestione dei procedimenti relativi ai danni occorsi ai privati a seguito di eventi calamitosi
Il servizio applicativo "Nembo - Nuova gestione avversità atmosferiche – Procedimenti" rappresenta un'importante iniziativa per la gestione degli eventi atmosferici avversi nel Piemonte.
Di seguito le modalità di utilizzo dell'applicativo nell'ambito della fase di ricognizione dei danni ai privati:
Accesso al Servizio
-
Portale: il servizio è accessibile al link http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/agricoltura/servizi/925-aiuti-di-stato-contributi-regionali-e-indennizzi-nembo-procedimenti .
-
Identità digitale necessaria: Il sindaco o un suo delegato deve accedere con un'identità digitale (SPID, CNS, certificato digitale o certificato di firma).
Per eventuali deleghe utilizzare l’apposita modulistica di seguito allegata (modello I.6 per nuova delega e modello I.7 per variazione o cessazione di precedente delega).
I moduli devono essere inviati a servizi.siap@regione.piemonte.it, accompagnati da un documento d’identità valido.
Il sindaco può delegare più persone all’accesso.
Per compilare e trasmettere la ricognizione
- Selezionare la funzione "Nuova gestione avversità atmosferiche ed altri eventi calamitosi per la rilevazione dei danni ai privati"
- Scegliere " Nuovo procedimento"
- Selezionare il procedimento "Ricognizione danni ai sensi dell' OCDPC n. 1096/2024".
Procedere quindi con la compilazione dei quadri "dati identificativi" , " modello B1" e "dichiarazioni"
Una volta riportati i dati di tutti i modelli B1 può essere effettuata la trasmissione utilizzando l'icona a forma di lucchetto, visibile in alto a destra della schermata del servizio, entro il 28/11/2024.
Assistenza
-
Supporto tecnico: Per assistenza sull'utilizzo del servizio, contattare il numero 011-0824455 attivo dal lunedì al venerdì, 8.00-18.00.
-
Informazioni specifiche sui danni edilizi: Contattare Arch. Massa al numero 011/4324069 o all'indirizzo email gianfranco.massa@regione.piemonte.it.
Allegati
- modello_i.6.pdf
- File pdf - 96.07 KB
- modello_i.7.pdf
- File pdf - 101.75 KB