Regione Piemonte organizza un percorso formativo offerto gratuitamente alle Aziende, agli Enti e alle Scuole di ogni ordine e grado nel rispetto della vigente normativa nazionale espressa dal Decreto-legge n. 34, del 19 maggio 2020 (Decreto Rilancio) o che intendono volontariamente attivare politiche di mobilità sostenibile.
Il percorso formativo è organizzato sotto forma di seminario su piattaforma internet e si compone di 4 giornate a febbraio per una durata complessiva di 20 ore così organizzate:
3 - 10 - 17 e 24 febbraio 2025
dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00
più una giornata laboratoriale (B2B) per la condivisione delle “Buone Pratiche”.
In particolare, il solo modulo relativo all'utilizzo della piattaforma digitale regionale “EMMA” (per chi è già Mobility manager) consente la possibilità d’accreditamento gratuito alla piattaforma EMMA per la redazione del Piano spostamento casa-lavoro o casa-studio (come previsto dal Decreto interministeriale n. 179 del 12 maggio 2021 - “Modalita' attuative delle disposizioni relative alla figura del mobility manager”).
Tutte le informazioni sulle politiche regionali di Mobility management e la modalità d’iscrizione al percorso formativo regionale per Mobility manager sono disponibili al link sotto riportato.