- Rivolto a
- Cittadini
- Imprese e liberi professionisti
La Regione Piemonte nel 2016 ha istituito l’Elenco regionale di soggetti specializzati nella realizzazione dei servizi a sostegno della creazione di impresa e del lavoro autonomo sul territorio piemontese. Alcuni soggetti iscritti all’Elenco sono diventati soggetti attuatori dei servizi consulenziali del Programma MIP-Mettersi in proprio sul territorio regionale per il periodo 2016-2019.
L'Elenco regionale è stato aggiornato nel corso del 2019. I successivi aggiornamenti avranno cadenza triennale.
I soggetti iscritti all’Elenco aggiornato possono partecipare al bando regionale per presentare proposte progettuali relative alla realizzazione dei "Servizi ex ante ed ex post a sostegno della creazione d'impresa e del lavoro autonomo" e diventare soggetti attuatori dei servizi consulenziali del Programma MIP - Mettersi in proprio sul territorio regionale periodo 2019-2022.
L'attività di sostegno all'imprenditoria rientra nell'ambito Asse1 ”Occupazione”, Priorità 8i, Ob. Specifico 1 del POR FSE 2014/2020 ed è prevista dall’Azione 2 dell’Accordo di Partenariato “Percorsi di sostegno (servizi di accompagnamento e/o incentivi) alla creazione d'impresa e al lavoro autonomo, ivi compreso il trasferimento d'azienda (ricambio generazionale)”.
In allegato, l'Elenco regionale aggiornato.
- Chi sono i soggetti iscritti all'Elenco regionale
-
- imprese o loro consorzi, associazioni, fondazioni
- avere capacità amministrativa, finanziaria, organizzativa e operativa come richiesto dal Regolamento (UE) n. 1303/2013
- garantire l’erogazione dei servizi consulenziali a supporto della nuova imprenditoria mediante tutor e figure professionali specialistiche con profili e competenze diversificate
- garantire il presidio su tutto il territorio regionale mediante strutture logistiche idonee e attrezzate (Sportelli per la creazione d’impresa) che non coincidano con uffici personalizzati di singoli professionisti
I soggetti già iscritti all’Elenco potranno confermare l’iscrizione mediante una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per confermare i requisiti o evidenziare eventuali variazioni.
I soggetti iscritti all’Elenco regionale aggiornato potranno accedere, singolarmente o in Associazione temporanea d’impresa o di scopo (ATI/ATS), a procedure a evidenza pubblica, ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 241/1990 e s.m.i, per la concessione di sovvenzioni a progetti di sostegno della creazione d’impresa e del lavoro autonomo per il periodo 2019-2021.
Allegati
- Elenco soggetti specializzati aggiornato.pdf
- File pdf - 17.95 KB
Contatti
- Riferimento
- Per informazioni