Rilevazione dati di funzionamento delle biblioteche pubbliche piemontesi relativi al 2021

Data notizia

Comunichiamo che la nuova rilevazione sui dati di funzionamento delle biblioteche pubbliche del Piemonte si tiene a partire dal 15 dicembre 2022  Il termine di compilazione del questionario è prorogato al giorno lunedì 20 febbraio compreso.

I dati oggetto della rilevazione sono quelli relativi all’anno 2021.

Tutte le biblioteche presenti nel database regionale riceveranno una comunicazione via mail con oggetto: “Simonlib - Rilevazione dati 2021 con le indicazioni necessarie per collegarsi alla piattaforma ed eventualmente recuperare le credenziali di accesso alla propria pagina. Nella mail sarà anche disponibile un tutorial con le informazioni necessarie alla compilazione.

Invitiamo tutte le biblioteche contattate a partecipare attivamente alla rilevazione segnalando eventuali difficoltà di collegamento o di compilazione al seguente indirizzo mail: rilevaz.simonlib@regione.piemonte.it.

Per avere ulteriori informazioni o una prima assistenza nella compilazione è possibile contattare la Regione Piemonte tramite l’indirizzo e-mail sopra indicato o tramite telefono ai seguenti numeri: 011-432.59.76, 011-432.55.74.

Trattamento dati personali

In relazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs n.196/2003), i dati forniti dalla Xsystems s.r.l. verranno trattati dalla Regione Piemonte, titolare del trattamento, per le finalità connesse al conferimento dell’incarico e non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.

La Xsystems s.r.l. in quanto responsabile esterno, si impegna ad assicurare la riservatezza delle informazioni, dei documenti e degli atti amministrativi, dei quali venga a conoscenza durante l’esecuzione della prestazione, impegnandosi a rispettare rigorosamente tutte le norme relative all’applicazione del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e ss.mm.

Ai sensi della Legge regionale n. 24 del 20.12.2011 che attua la normativa nazionale (D.Lgs. n. 36 del 24.01.2006) e ai sensi delle direttive comunitarie (Direttiva 2003/98/CE del 17.11.2003 e Direttiva 2013/37/UE del 26.06.2013) in materia di riuso del patrimonio informativo delle Pubbliche Amministrazioni rilasciato in forma Open, si comunica che i dati raccolti potranno essere utilizzati per implementare la piattaforma regionale OPENDATA Piemonte  consultabile al sito http://www.dati.piemonte.it.