Scheda informativa

Imprese e liberi professionisti
Terzo settore
Coronavirus in Piemonte, numeri d'emergenza

La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24.

Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per le informazioni generiche sul coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500.

Il numero verde unico della Regione Piemonte 800 333 444 è gratuito, funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20 esclusivamente per la selezione del numero verde dedicata ai quesiti su misure e provvedimenti inerenti il Coronavirus. Per le altre materie resta valido l'orario 8 alle 18, da telefono fisso e mobile.

Il numero verde regionale 800 333 444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario.

Risponde a richieste di chiarimenti e quesiti in merito alle misure e provvedimenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus. Gli operatori sono in grado di fornire indicazioni generali sugli uffici e sulle materie di competenza della Regione Piemonte e approfondimenti utili in materia di:

• Trasporti

• Sanità

• Agricoltura

• Ambiente, Edilizia e Territorio

• Politiche fiscali - Tasse automobilistiche

• Istruzione Formazione - Buono scuola

• Politiche Sociali e Sanità

• Artigianato, Commercio ed Industria

• Lavoro Apprendistato

Potete contattare il Call center anche via email, scrivendo a  800333444@regione.piemonte.it