Autorizzato il recupero del legname in alveo nei Comuni del Torinese

Data notizia

Evento alluvionale Novembre 2019 - Autorizzato il recupero del legname presente in alveo nei Comuni interessati della Città Metropolitana di Torino.

A seguito degli eventi alluvionali che hanno interessato il Piemonte nel mese di novembre 2019, la Giunta regionale ha emanato disposizioni per la rimozione del materiale legnoso divelto e depositato lungo i corsi d'acqua.

Con la Determinazione Dirigenziale n. 1042 del 16 aprile 2020, sono state dettate le modalità e gli ambiti in cui è consentito l'accesso in alveo dei corsi d'acqua appartenenti al demanio idrico fluviale di competenza regionale per il recupero del materiale legnoso divelto o pericolante presente.

L'Agenzia interregionale per il Fiume Po in data 16 giugno 2020 ha inviato l'autorizzazione idraulica e le relative prescrizioni per il recupero nei tratti dei corsi d'acqua di propria competenza.

DD n.1042 del 16.04.2020
File pdf - 169.27 KB