Scheda informativa

Piemonte Agriqualità - La banca dati dei prodotti e dei territori agroalimentari di qualità

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

Conoscere attraverso il portale web Piemonte Agriqualità il territorio e le produzioni tipiche del Piemonte.

I prodotti agroalimentari piemontesi sono un vero e proprio patrimonio unico per qualità e tipicità, sia dal punto di vista strettamente gastronomico sia da quello delle tradizioni e dei valori tramandati nel tempo.

Al fine di valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità sono stati realizzati una serie di strumenti informativi e promozionali, tra i quali il portale web Piemonte Agriqualità che all’indirizzo www.piemonteagri.it permette di conoscerle, anche attraverso la proposta di itinerari enogastronomici, le ricette storiche, la descrizione del territorio da cui provengono, l'indicazione degli eventi in cui è possibile degustarle e delle associazioni e dei consorzi o produttori certificati per poterle acquistare.

Una vera e propria banca dati del territorio piemontese e delle sue produzioni di qualità.

Riferimento
Stefania Convertini