Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Restructura 2022 - Pad. 3 Lingotto Fiere Torino

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

La manifestazione “Restructura” è evento di rilevanza nell’area del Nord-Ovest, per coloro che si occupano di riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia. Rappresenta un’interessante opportunità per le aziende fornendo loro la possibilità di rafforzare la rete di clienti e ampliare il proprio mercato di vendita attraverso i contatti che si possono creare al suo interno tra le aziende leader del settore e i professionisti del settore, unitamente al pubblico dei visitatori della fiera. L’evento si tiene dal 17 al 19 novembre 2022 a Torino, nell’area espositiva di Lingotto Fiere, all’interno del quale viene riservato uno spazio dedicato, nel Padiglione 3, di circa mq 1.000 alle imprese artigiane del Piemonte che aderiscono al  bando.

La Regione Piemonte concede alle imprese artigiane piemontesi, in attuazione della D.G.R. n. 27-5250 del 21.06.2022, un’agevolazione per la partecipazione alla manifestazione Restructura 2022 (Pad. 3 - Lingotto Fiere, 17-19 novembre 2022).

L’ agevolazione regionale viene concessa fino ad esaurimento dei fondi disponibili, secondo un criterio cronologico di presentazione delle domande di partecipazione, alle imprese piemontesi in possesso dei requisiti previsti dal Bando e consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione in particolare del costo del plateatico, nella misura stabilita dalla DGR n. 27-5250 del 21.06.2022, come segue: Euro 1.500,00 (oneri fiscali esclusi) per stand a partire da 12 mq lineari. Può essere riconosciuta una sola agevolazione regionale per impresa.

Chi può partecipare

La partecipazione delle imprese artigiane piemontesi a Restructura 2022 è subordinata alle specifiche condizioni di ammissione previste dal regolamento generale della manifestazione (pubblicato sul sito: https://www.restructura.com). In particolare l’Ente organizzatore ammette a partecipare, all’atto dell’iscrizione, le imprese artigiane del settore edile e artistico, produttrici di materiali edili, artistici, strutturali, servizi, applicazioni (per l’elenco completo si rimanda al seguente link https://service.lingottofiere.it).

Possono presentare domanda per l'agevolazione regionale le imprese artigiane piemontesi in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

  • annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese della CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;

  • che svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento "De Minimis" e non rientranti pertanto nelle attività economiche escluse e ammesse con le limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 "De Minimis";

  • che non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa vigente;

  • che siano in regola con i versamenti contributivi previdenziali (DURC).

Come presentare la domanda di agevolazione

La domanda di agevolazione regionale per la partecipazione a Restructura 2022 viene presentata dalle imprese artigiane piemontesi compilando il modulo Allegato B-Domanda, reperibile e scaricabile dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte sul sito istituzionale della Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/artigianato.

La domanda di agevolazione va trasmessa dalle ore 9.00 dell’8 luglio e entro le ore 18.00 del 14 ottobre 2022 via PEC a:  gleventsitalia.commerciale@pecsoci.ui.torino.it

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria del presente bando è pari a € 95.000,00 oneri fiscali inclusi.

Le risorse sono stanziate sul Bilancio di previsione finanziario 2022-2024, annualità 2022 (Legge regionale 29 aprile 2022, n. 6 - D.G.R. n. 1-4970 del 4 maggio 2022).