Domande Frequenti su come partecipare a Restructura 2022

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

È una fiera di rilevanza internazionale dedicata all’artigianato e alle piccole imprese. Si tiene dal 17 al 19 novembre 2022 presso Lingotto Fiere - Pad. 3.

Sul sito ufficiale della manifestazione: https://restructura.com/

Sono ammesse a partecipare le imprese artigiane piemontesi che si occupano di riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia. La partecipazione a Restructura 2022 è subordinata alle specifiche condizioni di ammissione previste dal regolamento generale della manifestazione (pubblicato sul sito https://restructura.com).

In particolare l’Ente organizzatore ammette a partecipare, all’atto dell’iscrizione, le imprese artigiane del settore edile e artistici, strutturali, servizi, applicazioni (per l’elenco completo si rimanda al seguente link: https://service.lingottofiere.it.).

L’agevolazione consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi alla manifestazione Restructura 2022 in particolare del costo del plateatico, come segue:

- € 1.500,00 (oneri fiscali esclusi) per stand a partire da 12 mq. Può essere riconosciuta una sola agevolazione regionale per impresa.

Possono presentare domanda per l’agevolazione regionale le imprese artigiane piemontesi in possesso dei seguenti requisiti:

  • annotazione della qualifica di impresa artigiana nel registro imprese delle CCIAA del Piemonte con sede operativa attiva in Piemonte;
  • che svolgano attività prevalente (codice ATECO 2007) in tutti i settori ammessi dal regolamento “De Minimis” e non rientranti pertanto nelle attività economiche escluse e ammesse con le limitazioni in base al Regolamento (CE) n. 1407/2013 “De Minimis”;
  • che non siano soggette a procedure concorsuali e non siano in stato di insolvenza dichiarato secondo la normativa in vigore;
  • che siano in regola con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC).

Le condizioni economiche, riservate da GL events S.p.A. sono le seguenti:

a) costi dell’area espositiva euro 105,00 al mq + IVA;

b) quota di iscrizione: euro 380,00 + IVA.

La domanda di agevolazione regionale per la partecipazione ad Restructura 2022 viene presentata dalle imprese artigiane piemontesi compilando il modulo Allegato B-Domanda, reperibile e scaricabile dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte sul sito istituzionale della Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/artigianato.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa artigiana e corredata da copia del documento d’identità del sottoscrittore a pena inammissibilità della stessa.

La domanda è soggetta al pagamento dell’imposta di bollo di euro 16,00 ai sensi del DPR 642/1972. Nella domanda viene dichiarato il numero identificativo (seriale) della marca da bollo apposta sulla domanda, annullata e conservata presso l’impresa.

La domanda di agevolazione può essere presentata dalle ore 9.00 dell'8 luglio 2022 e entro le ore 18,00 del 14 ottobre 2022 via PEC a: 

gleventsitalia.commerciale@pecsoci.ui.torino.it

All’atto dell’iscrizione alla manifestazione le imprese artigiane versano una quota di acconto alla partecipazione pari a euro 122.00 (100,00 + IVA), a GL events Italia SpA.

L’impresa iscritta alla manifestazione può, se in possesso dei requisiti indicati dal bando, richiedere l’agevolazione regionale presentando domanda alla stessa GL events SpA Italia allegando la ricevuta del versamento della quota di di acconto versata alla domanda di agevolazione.

Le imprese artigiane corrispondono il saldo della quota di partecipazione a GL events Italia SpA , decurtata dell’agevolazione regionale, dopo aver ricevuto la comunicazione del riconoscimento dell’agevolazione.

 

L’agevolazione è concessa secondo il criterio cronologico di trasmissione della domanda di agevolazione da parte delle imprese, fino ad esaurimento dei fondi regionali disponibili (€ 95.000,00 oneri fiscali inclusi).

L’Ente organizzatore di Restructura: GL events  Italia Spa, Via Nizza, 294, Torino

ai seguenti riferimenti tel. 011.6644220 – luciana.dezotti@lingottofiere.it