PNRR Academy- PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEL RUP- proroga al 31 marzo 2022 chiusura attività Percorso formativo 1 Linea A - FAD - Comunicato 5

Data notizia

Si fa seguito ai precedenti comunicati per informare che con riferimento alle attività previste dal percorso formativo 1 Linea FAD del Piano Nazionale per l’aggiornamento del RUP previsto dall’art. 7 comma 7 bis della L. 120/2020, il termine di conclusione del percorso e-learning inizialmente previsto al 31 gennaio 2022 è stato prorogato al 31 marzo 2022.

Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione/qualificazione pertanto sarà possibile fruire dei contenuti formativi in modalità e-learning fino alla data sopra indicata.

Linea A - Corso base e-learning

Obiettivo formativo: assicurare la formazione di base in materia di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici.

Modalità e tempi di erogazione: l’azione prevede l’erogazione di 26 lezioni (durata lezione 50 minuti + test di apprendimento finale) suddiviso in tre cicli “fad - asincroni”. A conclusione del Corso base sarà somministrato un test finale di apprendimento a risposta multipla ed un test di gradimento.
Il test è superato se le risposte corrette sono almeno l’80% del totale. L’attestato sarà rilasciato esclusivamente a test superato.

Chi può partecipare: il personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza di ambito nazionale, regionale e locale.

Tempistica: attivo fino al 31 marzo 2022

L’accesso all’attività formativa è totalmente gratuita

Per seguire il corso base è necessario registrarsi alla piattaforma nazionale al seguente link.

Per maggiori informazioni: aggiornamentorup@itaca.org