Dopo aver ultimato i lavori sul sottopasso del Lingotto con la realizzazione della rotonda nei tempi stabiliti, si lavora per finire il grattacielo. A seguito della sospensione dei lavori per l'emergenza dovuta alla diffusione del virus SARS-COV-2 sull'intero territorio nazionale, nello scorso mese di maggio il cantiere ha ripreso e si stanno attuando i lavori di cui alle perizie n. 7, approvata a dicembre 2019, e n. 8 approvata a settembre 2020. Si tratta di una serie di interventi di adeguamento degli impianti elettromeccanici e interventi di carattere edile.
E' in corso di redazione la perizia di variante n. 9 che riguarda quegli interventi il cui progetto, necessitando di approfondimenti tecnici, non è rientrato nelle precedenti varianti per non rallentare i lavori (quali, ad es., gli interventi edilizi ed impiantistici derivanti dalla modifica delle destinazioni d'uso dell'"ex Asilo", gli interventi edilizi ed impiantistici derivanti dalle modifiche degli interrati della Torre laddove sono previste la palestra, la mensa e la control room).
L’ estate del prossimo anno vedrà il termine dei lavori nella Torre regionale, mentre la fine dei lavori relativi alla viabilità è prevista a dicembre 2021.
Istituzione di appartenenza Governo italiano