Settore
- Struttura di appartenenza
- A1000A - DIREZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE
- Responsabile
- Alberto Rissolio
- Recapiti
-
- Indirizzo
Piazza Piemonte 1
10127 Torino
- Materie di competenza
Compete al Settore, nel rispetto dell’indirizzo della Direzione regionale ed in conformità agli obiettivi fissati dagli organi di governo, lo svolgimento delle attività in materia di:
- adempimenti amministrativi inerenti l'acquisizione, la gestione, la manutenzione, l'alienazione e ogni altra attività correlata agli automezzi in dotazione all'Ente;
- gestione del parco autovetture in relazione a tutte le componenti tecnico- operative e di relazione con l'utenza e con gli operatori esterni;
- cura delle attività manutentive e della distribuzione di carburanti;
- gestione amministrativa delle pratiche inerenti il rilascio di permessi di transito nelle zone a traffico limitato e ogni altra autorizzazione necessaria funzionale alla gestione ottimale del parco autovetture;
- coordinamento e gestione del personale addetto al funzionamento dei servizi ausiliari generali (autisti, uscieri, custodi) ivi compreso l'approvvigionamento delle divise;
- coordinamento e gestione del personale addetto ai servizi ausiliari di centralino telefonico e ufficio posta anche nelle loro componenti decentrate sul territorio;
- acquisizione, gestione, manutenzione, alienazione e ogni altra attività correlata delle attrezzature e strumentazioni tecniche per lo svolgimento delle attività dell'ufficio posta e sue componenti decentrate;
- valutazioni tecniche ed economiche per le materie di competenza;
- gestione documentale dell'Ente, studio e applicazione all'Ente della normativa in materia;
- gestione dell'Archivio generale di deposito e della sezione storica, versamento negli Archivi di Stato, acquisizione di fondi archivistici, attività di sensibilizzazione del personale regionale alla corretta gestione del materiale documentario corrente presso le sedi regionali;
- indirizzo e supporto alle Aree Organizzative Omogenee Regionali– A.O.O. al fine di realizzare una gestione documentale coordinata;
- indirizzo e collaborazione con le AOO dell'Ente nella stesura e gestione dei piani di fascicolazione integrati con i tempi di conservazione e nella redazione delle proposte di scarto documentale, anche ai fini dei necessari nulla osta/approvazione della competente Soprintendenza Archivistica e Bibliografica;
- gestione e definizione dei requisiti del sistema di gestione informatica dei documenti;
- adempimenti previsti in materia di conservazione documentale definiti dalle linee guida AgID ed esercizio delle funzioni legate al ruolo di Responsabile della conservazione; definizione del modello regionale della conservazione, avvio e gestione del sistema di conservazione, dematerializzazione e coordinamento della gestione documentale;
- analisi, valutazione strategica e proposte operative in materia di conservazione a medio/lungo termine e permanente (Coordinamento regionale sulla interoperabilità dei sistemi di conservazione - Poli di conservazione – Rete di Poli di conservazione).