Benefici per i veicoli a doppia alimentazione (anno di pagamento 2024)

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) sono esenti dal bollo solo i veicoli ibridi alimentati a benzina/metano dotati del dispositivo per circolare a metano alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio che hanno già beneficiato dell’esenzione quinquennale. Non godono dell’esenzione i veicoli ibridi trasformati dopo la data di immatricolazione.

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) sono esenti dal bollo solo i veicoli ibridi alimentati a benzina/gpl dotati del dispositivo per circolare a GPL alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio che hanno già beneficiato dell’esenzione quinquennale. Non godono dell’esenzione i veicoli ibridi trasformati dopo la data di immatricolazione.

I veicoli alimentati a benzina/gpl trasformati non godono dell’esenzione per l’anno di pagamento 2024.

I veicoli alimentati a benzina/metano trasformati non godono dell’esenzione per l’anno di pagamento 2024.

L’esenzione per i veicoli ibridi alimentati a benzina/gpl dotati del dispositivo per circolare a gpl alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio è valida solo per l’anno di pagamento 2024 e non oltre.

L’esenzione per i veicoli ibridi alimentati a benzina/metano dotati del dispositivo per circolare a metano alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio è valida solo per l’anno di pagamento 2024 e non oltre.

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) sono esenti dal bollo solo i veicoli ibridi alimentati a benzina/metano dotati del dispositivo per circolare a metano alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio che hanno già beneficiato dell’esenzione quinquennale.

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) sono esenti dal bollo solo i veicoli ibridi alimentati a benzina/gpl dotati del dispositivo per circolare a metano alla fine del ciclo di produzione e prima dell'immissione in commercio che hanno già beneficiato dell’esenzione quinquennale.

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) solo i veicoli bipower benzina/elettrico con potenza sino a 100 kw che hanno già beneficiato dell’esenzione ad essi dedicata, hanno diritto all’agevolazione che riduce la tassa del 50%.

Non godono dell’agevolazione i veicoli bipower benzina/elettrico con potenza superiore ai 100 kw.

I veicoli alimentati a benzina/elettrico con potenza maggiore di 100 kw non godono della riduzione del 50% della tassa auto per l’anno di pagamento 2024.

La riduzione della tassa auto del 50% per i veicoli alimentati a benzina/elettrico con potenza sino a 100 kw è valida per il solo anno di pagamento 2024 e non oltre.

Per l’anno di pagamento 2024 (ovvero per le scadenze da dicembre 2024 a novembre 2025) i veicoli bipower benzina/elettrico con potenza sino a 100 kw che hanno già beneficiato dell’esenzione ad essi dedicata hanno diritto alla riduzione del 50% della tassa auto.

I veicoli alimentati a diesel/elettrico non godono di alcun tipo di agevolazione.