Scheda informativa

Eventi meteorologici 3-4 ottobre 2021 - Ricognizione danni provincia di Alessandria

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

In cosa consiste?

A seguito del riconoscimento dello stato di emergenza disposto con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2021, in conseguenza dei danni alluvionali del mese di ottobre 2021, i Comuni dell'alessandrino di cui all'ordinanza 846/2022, sono invitati a raccogliere le segnalazioni danni mediante la compilazione di specifica modulistica: moduli B1 (abitazioni private) e C1 (attività economiche e produttive) per la successiva trasmissione dei dati alla Regione Piemonte.

Beneficiari

Privati, imprese e aziende agricole colpiti dagli eventi meteorologici del 3, 4 ottobre 2021 nei Comuni di:

Acqui Terme, Belforte Monferrato, Bosco Marengo, Capriata d'Orba, Casaleggio Boiro, Cartosio, Cassinelle, Cremolino, Fresonara, Lerma, Melazzo, Molare, Morbello, Mornese, Ovada, Ponzone, Predosa, Rocca Grimalda, Sezzadio, Silvano d'Orba, di Strevi e Tagliolo Monferrato.

Tempi e modi - Privati, imprese

• I privati e le imprese inviano ai Comuni i relativi moduli compilati entro il 25 marzo 2022;

• le Amministrazioni comunali provvedono a caricare e trasmettere i dati alla Regione tramite la procedura Nembo entro il 5 aprile 2022.

Tempi e modi - Aziende agricole

Le aziende agricole che intendono partecipare alla procedura, devono compilare il modulo C1 Agricoltura, attenendosi alle indicazioni fornite nell'allegato "Istruzioni per la compilazione del modulo C1 Agricoltura".

Riferimento
Settore Programmazione sviluppo territoriale e locale, aree interne e aree urbane
Via Pisano, 6 - Torino
qualificazionesviluppo@regione.piemonte.it