Scheda informativa

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative

Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

In questa pagina è possibile trovare informazioni su atti e provvedimenti amministrativi adottati per evitare la diffusione del COVID-19 sul territorio piemontese e per la ripartenza delle attività economiche.

Ordinanza del Ministro della Salute del 1 aprile 2022

Adozione delle «Linee guida per l'informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del COVID-19 nel trasporto pubblico».

Ordinanza del Ministro della Salute del 1 aprile 2022

Adozione delle «Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali».

Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24

Ordinanza del Ministro della Salute del 4 marzo 2022

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d'Aosta e nella Provincia autonoma di Trento. Piemonte in zona bianca.

Ordinanza del Ministro della Salute del 18 febbraio 2022

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana e Valle d'Aosta. Piemonte in zona gialla.

Decreto Legge 4 febbraio 2022, n.5

Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.

Ordinanza del Ministro della Salute del 21 gennaio 2022

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Sardegna e Sicilia. Piemonte in zona arancione.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2022

Green pass ed accesso a servizi e attività.

Decreto legge 7 gennaio 2022, n.1

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.

Ordinanza del Ministro della Salute del 31 dicembre 2021

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Veneto e nelle Province autonome di Trento e Bolzano. Piemonte in zona gialla.

Decreto legge 30 dicembre 2021, n. 229

Misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

Circolare del Ministero della Salute del 30 dicembre 2021

Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-CoV-2 Omicron.

Decreto legge 24 dicembre 2021, n. 221

Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19.

Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 23 dicembre 2021, n. 100

E obbligatorio l’uso corretto della mascherina a protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi all'aperto, pubblici o aperti al pubblico.

Ordinanza del Ministro della Salute del 14 dicembre 2021

Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza del Ministro della Salute del 26 novembre 2021

Divieto di ingresso in Italia da otto Paesi africani causa variante.

Decreto del Presidente della Giunta regionale del 30 luglio 2021, n. 67

Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in
materia di igiene e sanità pubblica.

Valido dal 1° agosto, prorogate al 31 dicembre 2021 le misure attualmente in vigore per la gestione della pandemia.