- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Per rendere più facilmente fruibili le informazioni sul mercato del lavoro regionale, è stato realizzato il Portale ORML, uno strumento che consente di effettuare una ricerca libera e personalizzata tra i dati messi a disposizione, navigando fra i principali temi che caratterizzano il mercato del lavoro. La piattaforma interattiva offre agli utenti la possibilità di filtrare solo le variabili di interesse, in modo da crearsi in autonomia le tabelle e i grafici che rispondono alle proprie esigenze conoscitive, ed esportarle in formato excel o pdf.
Sono reperibili dati dal 2008 ad oggi.
Il servizio è raggiungibile da questo link: Portale ORML dalle schede informative correlate in fondo a questa pagina (dati sull'occupazione e sull'occupazione delle persone con disabilità), o dal Catalogo Servizi Piemonte.
E' disponibile un manuale che spiega come utilizzare il portale.
Mercoledì 23 ottobre alle 11, nell'ambito dell'evento IoLavoro, a Torino, Lingotto Fiere (padiglione 3 sala Blu) il nuovo servizio sarà presentato nell'ambito dell'incontro "Le novità per le analisi del mercato del lavoro in Piemonte: strumenti dinamici per consultare i dati e report di monitoraggio".
Il portale ORML è attivo da martedì 22 ottobre 2024.