- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
I dati dell'ORML sui rapporti di lavoro dei lavoratori con disabilità per tutte le tipologie di contratto.
Questa sezione riguarda la consultazione dei dati sull’occupazione delle persone con disabilità, le cui informazioni sono ricostruite partendo dai soggetti iscritti ai centri per l’impiego per il collocamento mirato, ai sensi della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e della Legge Regionale 22 dicembre 2008, n. 34.
Le informazioni sono relative a tutte le forme contrattuali (occupazione dipendente, altra occupazione dipendente, parasubordinato ed esperienze lavorative).
Nel box Occupazione persone con disabilità del portale ORML, i dati consultabili sono suddivisi in tre aree tematiche:
- Assunzioni/attivazioni: Attivazione dei rapporti di lavoro dei lavoratori con disabilità per tutte le tipologie di contratto: lavoro dipendente, lavoro parasubordinato, esperienze (tirocini e LSU) e altre tipologie di lavoro dipendente (domestico e a chiamata).
- Cessazioni: Cessazioni dei rapporti di lavoro dei lavoratori con disabilità per motivo di cessazione e tutte le tipologie di contratto: lavoro dipendente, lavoro parasubordinato, esperienze (tirocini e LSU) e altre tipologie di lavoro dipendente (domestico e a chiamata).
- Saldi: Saldi delle posizioni lavorative dei lavoratori con disabilità esclusivamente con contratto di lavoro dipendente
Per le caratteristiche dei dati disponibili su questa categoria di lavoratori, le informazioni sono organizzate con tabelle statiche, non personalizzabili, esportabili in excel.