Da lunedì 6 aprile anche i servizi di Obiettivo Orientamento Piemonte sono disponibili a distanza.
In questa difficile fase di emergenza sanitaria, molte delle nostre abitudini sono state riscritte e tante priorità sono state riviste. Il mondo della scuola ha affrontato e sta affrontando cambiamenti sostanziali che valorizzano l’importante lavoro dei dirigenti scolastici e del corpo insegnanti; per sostenere questi sforzi e per andare incontro a quei ragazzi che, pur in una fase di emergenza, si avvicinano a scelte importanti per la loro carriera scolastica, formativa e lavorativa, Obiettivo Orientamento Piemonte mette a disposizione i propri servizi di orientamento in modalità a distanza.
E' possibile richiedere sia interventi individuali che di gruppo, come previsto dalle Linee guida regionali orientamento adolescenti e giovani.
Per i colloqui individuali è sufficiente contattare uno dei nostri 130 sportelli e chiedere un appuntamento, indicando l’area di residenza e un recapito telefonico. Un orientatore prenderà contatto con voi per definire data, orario e modalità di intervento (Skype, Facetime, Google meet o altro).
In alternativa è sempre possibile contattare la casella orientamento@regione.piemonte.it.
Per i servizi di gruppo, che verranno coprogettati per andare incontro alle esigenze e alle modalità che le scuole hanno adottato in questo periodo, i docenti possono contattare i coordinatori delle equipe territoriali alle mail di riferimento a cui si rivolgono abitualmente, oppure scrivere a:
orientamento1@regione.piemonte.it per le scuole dell'area nord est (BI-NO-VC-VB);
orientamento2@regione.piemonte.it per le scuole dell'area sud est (AL-AT);
orientamento3@regione.piemonte.it per le scuole dell’area cuneese;
orientamento@cittametropolitana.torino.it per le scuole dell’area di Città metropolitana di Torino.