Al via il bando della Regione per costituire un elenco di soggetti specializzati nel coordinamento e nella realizzazione di servizi a sostegno dello sviluppo e del rilancio delle Pmi piemontesi.
E' questo il primo passo che porterà alla realizzazione della cosiddetta misura dei "manager in azienda", che fornirà la possibilità alle imprese piemontesi di affidarsi al sostegno di esperti, sia per la diagnosi precoce di problemi finanziari sia per aiutarle a superare la crisi, fornendo le giuste indicazioni per il loro sviluppo.
Nell’attuale contesto economico, infatti, è importante mettere in atto procedure efficaci per aiutare le imprese a superare difficoltà finanziarie, organizzative legate a produzione e commercializzazione di prodotti e servizi, e di garantire che gli imprenditori abbiano la possibilità di continuare la loro attività. La prevenzione e il sostegno in caso di crisi agli imprenditori si rivelano molto importanti per evitare il pericolo del fallimento, soprattutto in un periodo particolarmente delicato come quello legato all'emergenza Covid.
I soggetti iscritti nell’Elenco regionale potranno accedere, singolarmente o in Associazione temporanea d’impresa o di scopo, a procedure a evidenza pubblica per la concessione di sovvenzioni a progetti a sostegno dello sviluppo e del rilancio delle imprese PMI sul territorio piemontese per il periodo 2020-2022.
Possono presentare domanda Associazioni, Fondazioni, costituite con atto pubblico, che abbiano almeno uno sportello nel territorio piemontese per ricevere le imprese.