Scheda informativa

Operazioni 7.2.1/7.4.1 Realizzazione e miglioramento di opere e infrastrutture nelle borgate montane

Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

PSR 2014-2020

L’operazione 7.2.1 “Realizzazione e miglioramento delle opere di urbanizzazione e degli spazi aperti ad uso pubblico delle borgate montane” sostiene gli investimenti volti alla realizzazione ed al miglioramento delle opere di urbanizzazione primaria nonché degli spazi aperti ad uso pubblico nell’ambito delle borgate del territorio montano piemontese.

Prevede investimenti materiali di:

• adeguamento / rifacimento / realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria della borgata [rete fognaria, rete idrica, opere di interramento e/o potenziamento delle linee aeree (elettriche e telefoniche), rete di distribuzione del riscaldamento],
  • adeguamento / rifacimento / qualificazione degli spazi aperti ad uso pubblico della borgata (interventi di arredo, illuminazione e pavimentazione della viabilità interna della borgata).

L’operazione 7.4.1 “Realizzazione e miglioramento di strutture ed infrastrutture culturali-ricreative nelle borgate montane" sostiene gli investimenti finalizzati allo sviluppo di attività di carattere culturale e ricreativo nell’ambito delle borgate del territorio montano piemontese, attraverso la realizzazione o il miglioramento delle stutture ed infrastrutture a tal fine adibite.

Prevede Investimenti materiali di realizzazione e/o potenziamento di:

• biblioteche e laboratori linguistici e di lettura,
  • laboratori per attività artistiche, culturali, teatrali e musicali,
  • laboratori informatici e multimediali,
  • laboratori finalizzati alla diffusione delle conoscenze scientifiche ed ambientali,
  • laboratori ed impianti per attività ludico-sportive e psicomotorie.

Bandi e graduatorie

• Bando 2018