Grande successo per la terza edizione di Piemonte Fabbriche Aperte

Creato il
05 Novembre 2019

comunicazione POR FESR 2014-2020

Si è svolta nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 novembre la terza edizione di Piemonte Fabbriche Aperte, la manifestazione promossa dalla Regione Piemonte per valorizzare il comparto produttivo piemontese.

Quest'anno oltre 120 stabilimenti hanno aperto le porte a più di 8.000 visitatori, per mostrare le proprie linee di produzione, i meccanismi e i processi del Piemonte industriale e tecnologico.

Diverse e variegate le proposte: tutti i principali settori industriali del Piemonte sono state ben rappresentati, con una forte presenza di meccanica e automazione industriale  dell’automotive e del comparto agroalimentare, ma anche di tessile, aerospazio, chimica, ICT ed elettronica, prodotti di design, logistica, servizi avanzati.

In questa nuova edizione è stato ulteriormente amplificato il concetto della fabbrica come luogo di produzione di valore, elemento strategico e identitario della tradizione industriale del Piemonte nel passato, nel presente e nel futuro. L’apertura straordinaria dei vari siti, concentrata in un unico evento e su scala piemontese, ha consentito di accendere i riflettori sulla manifattura di eccellenza e sull’innovazione tecnologica mediante la dinamica esperienziale delle visite agli stabilimenti.

video dell'evento

la visita degli studenti del Politecnico a NTEK

sito Piemonte Fabbriche Aperte

approfondisci

playlist video di Piemonte Fabbriche Aperte