Si cercano talenti: un progetto per inserire giovani al lavoro

Data notizia

Al via a ottobre un progetto, patrocinato da Regione Piemonte, rivolto ai giovani 18-28

Sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni residente in Piemonte o Lombardia o Valle d'Aosta? Hai una qualifica o un diploma tecnico o professionale oppure una laurea breve in elettronica, elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni?

Allora puoi candidarti a partecipare al progetto TAL.E. - Talenti per l’Elettronica, ideato dalla Cooperativa sociale O.R.SO. di Torino, patrocinato da Regione Piemonte, in collaborazione con l’ente di ricerca CINFAI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere, a cui aderisce il Politecnico di Torino) e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Iniziano a ottobre le attività di orientamento rivolte a 100 giovani.

febbraio-marzo 2021 si svolgeranno 60 ore di attività didattica a cura di docenti universitari e ricercatori del Politecnico di Torino, nella Scuola di Alta Formazione del Consorzio CINFAI a Cogne (AO), con la modalità del campus residenziale. La formazione sarà completata nei mesi di aprile e maggio 2021 con la presenza per due settimane nei Laboratori multidisciplinari del Consorzio CINFAI a Torino (4 gruppi di 10 giovani per ogni turno).

15 i talenti che proseguiranno immediatamente il percorso con il tirocinio extracurriculare di inserimento lavorativo (con riconoscimento di un’indennità di partecipazione di 600 € mensili) per 3 mesi.

Alla conclusione del tirocinio, prevista per settembre/ottobre 2021, sarà possibile essere assunti direttamente con l’apprendistato di alta formazione e ricerca o con altre modalità contrattuali, presso aziende operanti nei settori della ricerca applicata, dell’informatica ed elettronica industriale e della progettazione di sistemi meteorologici e di monitoraggio ambientale.

Se sei interessato, puoi effettuare la pre-iscrizione al progetto sul sito

Per ulteriori informazioni, contatta il coordinatore del progetto, Giampiero Boarino, presso le sedi Orso di Torino (011 3853400) e Alba (0173 209744) oppure scrivendo alla mail: info@progettotale.it