- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Per attività agrituristiche si intendono le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli attraverso l'utilizzo della propria azienda.
Rientrano nelle attività agrituristiche:
- ospitare in alloggi o in spazi aperti destinati alla sosta dei campeggiatori attrezzati con i servizi essenziali previsti dalle norme igienico-sanitarie;
- locare a uso turistico camere con l'eventuale prestazione del servizio di prima colazione, mezza pensione o pensione completa, la somministrazione di merende, l’organizzazione di attività ricreative, sportive e culturali.
- preparare e somministrare pasti e bevande;
- organizzare degustazioni di prodotti aziendali, inclusa la mescita di vini;
- organizzare attività ricreative, culturali, didattiche, divulgative e pedagogiche nel settore dell'educazione alimentare-ambientale o di pratica sportiva, escursionistiche e di ippoturismo, anche per mezzo di convenzioni con gli enti locali, finalizzate alla valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale.
Allegati
- scheda tecnica agriturismi
- File word - 38.5 KB
Contatti
- Riferimento
- Barbara Bar
- Note
- per consulenze, informazioni e quesiti riguardanti le norme di disciplina del comparto ricettivo di cui trattasi, inviare una richiesta scritta a:
barbara.bar@regione.piemonte.it