- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
In relazione alla attività di vigilanza esercitata dalla Regione sul corretto esercizio delle funzioni delegate ai comuni, l’art. 15 della l.r. 20/1989, così come modificato dall’art. 27 della l.r. 26/2015, dispone che i comuni o le loro forme associative provvedano ad inviare trimestralmente, anche per via telematica, alla Regione e alla Soprintendenza, copia dell'elenco dettagliato e descrittivo delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate.
Insieme all’elenco trimestrale sopraccitato dovranno essere trasmessi alla Regione, preferibilmente con un unico invio, i provvedimenti autorizzativi comunali accompagnati unicamente dal parere della commissione locale per il paesaggio e dal parere del Soprintendente. Non dovrà invece essere allegata la documentazione progettuale; la Regione potrà richiedere, se del caso, l’invio di copia della documentazione di progetto a corredo della pratica solo se funzionale ai controlli svolti in merito al corretto esercizio delle funzioni delegate.
Allegati
- Scheda dell'elenco trimestrale delle autorizzazioni paesaggistiche comunali
- File excel - 11.5 KB