Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Azione C16 – Corsi sulla riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia privata

Rivolto a
Imprese e liberi professionisti

Ripartire dai condomini

Nell'ambito dell'Azione C16 (Near Zero Energy Buildings) del progetto europeo LIFE PREPAIR la Regione Piemonte propone "Ripartire dai condomini", un percorso formativo gratuito dedicato alla riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia privata.

Nello specifico si vuole sviluppare un approccio multidisciplinare e fornire un linguaggio comune, a tutte le categorie di destinatari, condividendo le competenze professionali nei diversi settori che operano nell’ambito della riqualificazione energetica. In particolare il corso, coinvolgendo tutti gli attori della catena di costruzione, tratterà il processo di riqualificazione degli edifici in multiproprietà, ovvero caratterizzati da più unità immobiliari e parti comuni (condomini).

Verranno realizzate quattro edizioni del medesimo corso rivolte ai diversi bacini d’utenza e in particolare:

  • n. 2 corsi per la Città Metropolitana di Torino;

  • n. 1 corso per le province di Alessandria, Asti e Cuneo;

  • n. 1 corso per le province di Biella, Novara, Vercelli e del Verbano-Cusio-Ossola.

Il percorso formativo della durata complessiva di 56 ore verrà erogato in modalità mista: formazione a distanza per il modulo base (40 ore); formazione in presenza per il workshop (16 ore).

DESTINATARI

  • artigiani e imprese
  • architetti, geometri, ingegneri e periti
  • amministratori di condominio

Il numero dei posti è limitato e i partecipanti saranno selezionati in funzione del numero di richieste di partecipazione ricevute per ogni categoria professionale e dell’ordine d’iscrizione.

A questo link si può scaricare la PRESENTAZIONE dell’attività formativa proposta.

1) La PRIMA EDIZIONE - rivolta al territorio della Città Metropolitana di Torino - avrà inizio il 30/01/2023 e terminerà il 26/04/2023. Scarica il CALENDARIO delle lezioni ed accedi al modulo di ISCRIZIONE (termine delle iscrizioni il 28/01/2023).

2) La SECONDA EDIZIONE - rivolta alle province di Alessandria, Asti e Cuneo - avrà inizio il 09/02/2023 e terminerà il 27/04/2023. Scarica qui il CALENDARIOdelle lezioni ed accedi al modulo di ISCRIZIONE (termine delle iscrizioni il 07/02/2023).

Contatti

Riferimento
arch. Daniela Di Fazio – Environment Park S.p.A.
Telefono
+39 346 7435245
Email
daniela.difazio@envipark.com
Note