- Rivolto a
- Cittadini
- Imprese e liberi professionisti
Annualità 2018-2020
L’articolo 41 della L.R. n. 63/1978 e s.m.i. prevede che l’Amministrazione Regionale, per la promozione dei prodotti agricoli, agroalimentari, zootecnici, possa svolgere direttamente o avvalendosi di Enti, Associazioni, Istituzioni e Società specializzate, azioni promozionali di propaganda dei prodotti agricoli e zootecnici.
Con D.G.R. n. 33-8018 del 07/12/2018 si ritiene opportuno, anche in base alle esigenze espresse dal mondo agricolo, individuare alcune direttrici nell’azione regionale al fine di garantire una maggiore efficacia dei rapporti e dei collegamenti intercorrenti tra le attività di promozione e valorizzazione in ambito agroalimentrare, ad es. in tema di ricerca e sperimentazione di innovazione e di integrazione di filiera, rendendo tali attività sempre più coerenti con l’evoluzione dell’agricoltura piemontese.
In particolare, si ritiene opportuno attivare nel triennio 2018-2020 collaborazioni tra associazioni di produttori, consorzi di tutela delle produzioni di qualità ed enti di ricerca regionali prioritariamente finalizzati a:
- promuovere e valorizzare la qualità e la competitività delle produzioni agricole piemontesi;
- migliorare la gestione economica e sostenibile dei processi produttivi agricoli;
con particolare riferimento all’ambito zootecnico, di difesa delle colture agrarie e alla conservazione e valorizzazione della biodiversità agraria vegetale.
Atti collegati
- Tipo di atto
- Provvedimento interno
- Link di riferimento
- D.G.R. 7 Dicembre 2018, n. 33-8018