Nitto ATP Finals a Torino, in campo anche l'enogastronomia piemontese

Data notizia

Torino e il Piemonte si preparano ad accogliere dal 13 al 20 novembre al Pala Alpitour la seconda edizione delle Nitto ATP Finals, uno dei più importanti tornei di tennis maschile con la partecipazione degli otto migliori singolaristi e delle otto migliori coppie di doppio.

Per ricevere tutto il pubblico in arrivo, Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, Visit Piemonte e Fondazione per la Cultura Torino hanno lavorato insieme all’allestimento di un programma di appuntamenti gratuiti: talk, interviste, spettacoli, degustazioni, eventi musicali e tanto altro. L’obiettivo è fare della competizione sportiva un’occasione per accendere i riflettori sulle eccellenze enogastronomiche e turistico-culturali di Torino e dell’intero Piemonte.

I sei enti cureranno insieme anche la Casa Tennis, allestita a Palazzo Madama dal 12 al 20 novembre. che, oltre ai giornalisti, aprirà gratuitamente le porte della corte medievale e della caffetteria anche a turisti e cittadini, che previa prenotazione tramite l’app DICE , potranno assistere agli incontri in calendario e partecipare alle degustazioni enogastronomiche, di cui sono 15 quelle a cura dell'Assessorato al Turismo e sport e dell'Assessorato Agricoltura e cibo di Regione Piemonte.

Una bottiglia di Freisa, nominato "Vitigno dell'anno 2022" dall'Assessorato Agricoltura e cibo ed etichettata con la grafica d'artista "2022 Anno del Freisa" in collaborazione con Artissima, verrà regalata ad ogni ospite illustre (sportivi e persone di spettacolo) invitato ai talk e alle presentazioni presso Casa Tennis.

Altri eventi si svolgeranno nelle vie e piazze del centro città (via Roma, piazze Castello e San Carlo) e al Fan Village (piazzale Grande Torino e piazza d’Armi) allestito di fronte al Pala Alpitour.