Terra Madre Salone del Gusto 2022: aperto il bando di agevolazione per le imprese artigiane piemontesi

Data notizia

La Manifestazione Terra Madre Salone del Gusto è una mostra mercato di respiro mondiale che si propone quale momento di educazione al gusto del consumatore e di promozione delle produzioni agroalimentari ed enogastronomiche di qualità.

L’evento, che si tiene all’aperto al Parco Dora a Torino, da giovedì 22 a lunedì 26 settembre 2022, ospiterà il Mercato dei produttori italiani e internazionali che producono secondo i principi del buono, pulito e giusto e un ricco programma di eventi e spazi espositivi che metteranno in luce come il cibo possa essere una preziosa occasione di rigenerazione, tema portante di questa edizione.

La Regione Piemonte ha stipulato con Slow Food Promozione un apposito contratto per l’abbattimento dei costi di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi, aventi i requisiti previsti dal bando, in attuazione della DGR n. 27-5250 del 21 giugno 2022.

L’agevolazione regionale consiste nell’abbattimento del costo del plateatico, nella misura di 1.200,00 euro (oneri fiscali esclusi), per stand a partire da 9 mq. Lo sconto applicato è il medesimo per le differenti tipologie di stand (ad es. bancarella, bancarella birra, ministand).

Può essere riconosciuta una sola agevolazione regionale per impresa.

E' possibile presentare domanda dalle ore 9.00 del 14 luglio 2022 alle ore 18.00 del 5 agosto 2022.

Per maggiori informazioni consultare il bando, la scheda informativa e le FAQ.