Sostegno all’assunzione di personale qualificato ed Economia Circolare

Data notizia

L'album delle buone pratiche regionali co-finanziate dai fondi europei: esempi di iniziative a sostegno del sistema economico piemontese

 

Nel corso dell’annuale riunione del Comitato di Sorveglianza per i programmi operativi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e del Fondo Sociale Europeo (FSE), che si è tenuta lo scorso 10 novembre, sono state presentate alcune esperienze sostenute dai fondi europei ritenute interessanti e di successo, tra cui l’attività svolta congiuntamente tra FSE e FESR per favorire l’inserimento in azienda di giovani con contratto di Apprendistato di Alta formazione e ricerca.

Beatrice, apprendista presso la Garbo S.r.l. di Cerano (NO), ha raccontato la propria esperienza di lavoro e di master, realizzato al Politecnico di Torino, nell’ambito del progetto Reciplast finanziato dalla Piattaforma Tecnologica Bioeconomia. Si tratta di un’importante iniziativa che vede numerose aziende e le Università del Piemonte collaborare per aumentare l’ecosostenibilità della plastica utilizzata nei settori dell’imballaggio e dell’auto.