I CAM per l'illuminazione pubblica e riapertura bando regionale con fondi POR FESR

Data notizia

Giovedì 11 marzo 2021 si è tenuto il Webinar online organizzato nell'ambito del progetto europeo LIFE PREPAIR, del quale Regione Piemonte è partner.

Il Webinar è servito per fornire ai funzionari pubblici e ai progettisti informazioni utili per l'applicazione dei CAM (Criteri ambientali minimi) per l'affidamento dei servizi di progettazione e gestione dell'illuminazione pubblica con la presentazione dello specifico Manuale operativo predisposto nell'ambito del Progetto LIFE PREPAIR.

Sono state presentate le attività di Regione Piemonte e di Città Metropolitana di Torino, finalizzate alla promozione del GPP per rafforzare la diffusione di acquisti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni.

Sono stati inoltre illustrati i risultati dello specifico bando regionale "Riduzione dei consumi energetici e adozione di soluzioni tecnologiche innovative sulle reti di illuminazione pubblica dei Comuni piemontesi", finanziato con fondi POR FESR.

Sono state infine mostrate le modalità di applicazione dei CAM per l'illuminazione pubblica, nonché le buone prassi per partecipare al Bando regionale.

Guarda la locandina di presentazione

I contributi dei relatori intervenuti: