A1619A - Monitoraggio, valutazione, controlli e comunicazione

Via Principe Amedeo 17
Torino

Materie di competenza

Compete al Settore, nel rispetto dell'indirizzo della Direzione Regionale e in conformità con gli obiettivi fissati dagli Organi di Governo, lo svolgimento delle attività in materia di:

• valutazione dell'efficacia degli interventi di politiche pubbliche nelle materie di competenza della Direzione, in collaborazione col Nuval (Nucleo di Valutazione Regionale);
  • valorizzazione e divulgazione dei risultati delle politiche della Direzione;
  • controlli di primo livello dei finanziamenti con particolare riferimento alle azioni finanziate a valere sui fondi strutturali nelle materie di competenza della Direzione;
  • progettazione e programmazione - in raccordo con le linee della comunicazione istituzionale dell’Ente - della strategia e delle attività di comunicazione dei settori della Direzione, ivi compresi prodotti e strumenti per la diffusione di politiche, misure, servizi e risultati;
  • coordinamento delle attività,delle iniziative e dei servizi di comunicazione gestiti dalla Direzione, anche a supporto dell’attività di informazione svolta dagli Addetti stampa degli Assessori, in stretto raccordo con il Settore regionale competente in materia di comunicazione istituzionale e informazione giornalistica dell'Ente, con particolare riferimento: alle iniziative di comunicazione della Direzione finalizzate alla diffusione delle informazioni e conoscenze anche connesse alla disseminazione dei risultati dei progetti europei; alle iniziative di comunicazione digitale della sezione di competenza del sito istituzionale, dei profili attivati sui social media regionali e alle attività di sensibilizzazione, educazione ambientale, formazione, empowerment degli Enti Locali e dei cittadini e monitoraggio della conoscenza e del gradimento delle politiche per la transizione ecologica della Regione Piemonte.