Tipologia di contenuto
Scheda informativa

Seguici sui social

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti
Terzo settore

Il servizio di informazione ai cittadini attraverso i social media

vista di Parco Dora

Abbiamo aperto questi canali di comunicazione per condividere informazioni utili e per rispondere alle domande dei cittadini. Puoi seguirci su: 

Ci impegniamo a rispondere in tempi rapidi alle richieste che vengono rivolte attraverso post, tweet e messaggi a condizione che rispettino alcune regole (Social media policy) e osservino le norme sulla privacy indicate nell'Informativa che trovi in allegato. E' importante non pubblicare o dffondere dati o documenti che contengono informazioni personali o particolari (ad es. indirizzo, telefono, codice fiscale,...).

SOCIAL MEDIA POLICY

I nostri canali social sono spazi di dialogo e di pubblico servizio. Vi chiediamo di porre quesiti e pubblicare commenti con cortesia e di non utilizzarli per fare pubblicità, anche attraverso link e immagini.

Gentilezza, educazione e rispetto valgono anche quando si scrive e si commenta in rete e sui social. Questi canali possono essere d'aiuto a tutti, ma possiamo dare spazio solo a commenti o richieste legate alle materie trattate dai post o dai tweet e che sono espresse senza polemica e con cortesia, perciò... ricordiamoci di comunicare con gentilezza!

I commenti, le domande e/o i link esterni devono riferirsi agli argomenti trattati ed essere collegati alla discussione di un determinato messaggio/post: gli amministratori della pagina valutano i contenuti e rimuovono commenti, interventi e messaggi che esulano dalle singole discussioni.

Saranno moderati, cancellati e/o segnalati commenti, tweet e interventi:

  • con contenuti polemici, quelli che contengono insulti, offese, e quelli scritti per disturbare i partecipanti;

  • di promozione o sostegno di attività illegali;

  • con contenuti scurrili, quelli che ledono la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, dei lavoratori, o non rispettosi del ruolo delle Istituzioni e i suoi organi;

  • che recano offese a gruppi etnici, politici o religiosi

  • di diffamazione o minaccia, anche attraverso la semplice condivisione del contenuto offensivo

  • che contengono commenti e indicazioni fuorvianti per l'utenza

  • di diffusione non autorizzata di dati personali e sensibili di terzi

  • lo spam o l’inserimento di link a siti esterni

  • che contengono violazioni del diritto d’autore e l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati;

  • che pubblicizzano attività commerciali

  • che contengono dati personali o particolari.

I canali social non possono essere utilizzati:

  • per richieste di aiuto o emergenza per le quali occorre riferirsi al Numero Unico 112
  • per chiedere assistenza "tecnica" su procedure e applicativi regionali. In questi casi occorre riferirsi ai recapiti dedicati o segnalare via e-mail a urp@regione.piemonte

Le conversazioni private che avvengono attraverso e-mail e messaggi possono essere pubblicate esclusivamente con il consenso della redazione e del funzionario interessato. Nel caso di avviso all’utente e di mancata rimozione dei contenuti, si procederà alla cancellazione degli stessi e si valuterà la denuncia per trattamento illecito di dati. 

Allegati

Informativa privacy social 11 2018
File odt - 29.79 KB

Contatti

Riferimento
Marzia Marangon - Settore Comunicazione, Ufficio Stampa, Relazioni esterne e URP
Indirizzo
Piazza Castello, 165 - 10122 Torino
Telefono
011 4323649
Email
urp@regione.piemonte.it