Utilizzo del servizio “TCR MOON - Modulistica on line relativa alle tasse sulle concessioni regionali”

Rivolto a
Cittadini
Enti pubblici
Imprese e liberi professionisti

I moduli presenti nel servizioTCR MOON – Modulistica on line relativa alle tasse sulle concessioni regionalipossono essere usati per le tasse applicate a:

• farmacie;

• centri medici;

• aziende agri-turistiche-venatorie;

• aziende faunistiche-venatorie.

Puoi consultare l’elenco e la descrizione dei moduli presenti nel servizio on line TCR-MOON all’interno della pagina: “Come inoltrare le comunicazioni riguardanti le TCR”.

Il servizio on line TCR-MOON mette a disposizione la modulistica per le comunicazioni tra i soggetti interessati e la Regione Piemonte da inviare esclusivamente per via telematica. Per approfondimenti consultare la pagina: “Come inoltrare le comunicazioni riguardanti le TCR”.

Puoi trovare tutte le FAQ relative all’accesso ai servizi e all’autenticazione alla pagina: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/tributi/accesso-ai-servizi-on-line

I moduli presenti all’interno di TCR-MOON possono essere inviati esclusivamente per via telematica tramite il servizio stesso, che è soggetto ad autenticazione tramite:

- SPID (sistema pubblico di identità digitale);

- CIE (carta d’identità elettronica);

- TS/CNS (certificato digitale in formato CNS).

L'autenticazione non è avvenuta in modalità corretta. Chiudi il browser, riaprilo e autenticati nuovamente.

Il salvataggio dei dati viene effettuato al termine di ogni sezione (es. Titolare). Le informazioni inserite non erano state salvate, quindi devi creare un nuovo modulo.

L'errore riscontrato è dovuto al fatto che il sistema gestisce un tempo di sessione, scaduto il quale non risulta più possibile contattare il server.

Ti consiglio di effettuare una nuova compilazione durante la quale effettuare di tanto in tanto un salvataggio in bozza, affinché il sistema possa acquisire man mano i dati. In questo modo, in caso di errore o per necessità, potrai interrompere in qualsiasi momento la compilazione per riprenderla successivamente.

Il sistema verifica che tutti i dati obbligatori siano stati compilati correttamente prima di permettere di passare alla pagina successiva.

Ti consiglio quindi di verificare tutti i campi della pagina per i quali il sistema mostra un messaggio di errore.

Ne caso in cui tutti i campi siano stati compilati correttamente e non vi siano altri messaggi di errore ma il pulsante "successivo" resta bloccato, seleziona il pulsante "precedente" per tornare un passo indietro e quindi procedi nuovamente col pulsante "successivo".

La comunicazione vengono inviate solo a indirizzi e-mail, non PEC.

Non è possibile. Devi redigere una nuova istanza.

E' un codice univoco sul sistema TCR-MOON.

E’ lo stato relativo al modulo che si sta compilando. Sono memorizzate le sole informazioni relative alle sezioni completamente salvate.

Lo stato COMPLETATO indica che l'istanza è stata compilata in ogni parte e può essere inviata.

Lo stato INVIATO indica che l'istanza è stata inviata all'Ente. Il contribuente ha ricevuto un'e-mail dalla casella moon-noreply@csi.it .

Lo stato VISIONATO indica che il funzionario regionale ha preso visione della scheda.