- Rivolto a
- Cittadini
- Enti pubblici
- Imprese e liberi professionisti
- Terzo settore
Dove posso trovare informazioni sull’avviso di accertamento?
Puoi trovare le principali informazioni relative all’avviso di accertamento e alle modalità di invio delle eventuali relative osservazioni alla pagina: "Tassa automobilistica: avviso di accertamento".
Ho ricevuto un avviso di accertamento ma non devo pagare. Come mi devo comportare?
All’interno del portale Tassa Auto Piemonte, puoi utilizzare il servizio “osservazioni del contribuente” (su “avvisi di accertamento”): compila il modello elettronico, allega la documentazione necessaria scansita e manda tutto in modalità telematica.
Se intendi contestare un avviso di accertamento non devi utilizzare il servizio “osservazioni del contribuente” (su “avvisi di scadenza”), perché non contiene i casi che riguardano questo tipo di pratica; il servizio da utilizzare è “osservazioni del contribuente” (su “avvisi di accertamento”) e se non si utilizza quello la richiesta potrebbe non andare a buon fine.
Come posso pagare un accertamento i cui termini di pagamento sono scaduti, ma che non è ancora stato iscritto a ruolo?
Puoi pagare tramite gli stessi canali pubblicati nella pagina: "Tassa automobilistica: avviso di accertamento".
Non ho ricevuto l'avviso di accertamento con anno di pagamento successivo al 2019: posso averne una copia?
Ho pagato un accertamento ma poi ho trovato la ricevuta del pagamento della scadenza: come posso ottenere il rimborso del pagamento dell'accertamento non dovuto?
Il rimborso del pagamento dell'accertamento non dovuto può essere richiesto tramite apposita domanda sul sito di Soris S.p.A.