Invito a manifestare interesse per l'adesione ai Progetti Integrati di Filiera (PIF) - anno 2019

Data notizia

In che cosa consiste

L'iniziativa si propone di favorire l'incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali consolidando la presenza competitiva e la proiezione internazionale in otto filiere produttive piemontesi di eccellenza (Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Chimica Verde/Clean Tech, Salute e Benessere, Tessile, Agrifood e Abbigliamento/Alta Gamma/Design) attraverso specifici Progetti Integrati. Ogni progetto si articola in un insieme strutturato di attività volte a coprire target anche differenti nell’ambito della filiera con la realizzazione di attività trasversali e attività di investimento come Workshop, B2B, study tour, visite aziendali, assistenza continuativa e percorsi individuali, partecipazioni collettive a Fiere internazional, eventi espositivi, Business convention.

A chi è rivolto

Piccole e Medie imprese (PMI) come definite dalla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GUCE L 124 del 20 maggio 2003), recepita con Decreto Ministeriale del 18 maggio 2005 (GURI n. 238 del 18 ottobre 2005), individuate su base settoriale.

Dotazione finanziaria

L’agevolazione consiste in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento nell’ambito di ogni PIF. Il valore massimo dell’agevolazione per il 2019 è stabilito in 15.000 € ad impresa per ogni PIF cui partecipi.

Tempi e modi

 

Per aderire all’invito le PMI interessate dovranno compilare il modulo telematico disponibile al link sotto riportato, accedendo al sistema tramite autenticazione con apposito certificato digitale.

Link :  http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande/3301-documentazione

La procedura di compilazione telematica della domanda sarà attiva dalle ore 9.30 del 20 giugno 2019 alle ore 12.00 del 4 luglio 2019.

Al termine della procedura di compilazione online il sistema genererà il file Pdf della domanda, che dovrà essere scaricato e trasmesso, a pena di esclusione, a Finpiemonte, insieme agli allegati obbligatori - moduli A, B(se necessario) e C(se necessario), di seguito scaricabili, e Fotocopia marca da bollo– tramite il proprio indirizzo PEC, all’indirizzo: finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante o da suo delegato sul modulo di domanda e sui moduli A, B(se necessario) e C(se necessario) di cui al §3.2. dell’Invito fino alle ore 17.00 del 4 luglio 2019.