Avviata la "call" per aderire al PATTO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL PIEMONTE

Data notizia

La Regione Piemonte ha lanciato la manifestazione di interesse per aderire al Patto per lo Sviluppo Sostenibile del Piemonte.

Il PATTO per lo Sviluppo Sostenibile del Piemonte accompagna l’attuazione delle politiche di sostenibilità regionali attraverso un’azione di stakeholder engagement che impegna tutti i soggetti del territorio che vorranno aderire a definire delle challenge secondo le direttrici tracciate dalla Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, in coerenza con quelle della Strategia Nazionale e dell’Agenda 2030.

Il progetto, con la regia della Regione Piemonte, coinvolge enti, organizzazioni, associazioni, rappresentanze, imprese e singoli cittadini, che si impegnano, su base volontaria, ma con sfide definite e misurabili, a raggiungere nelle proprie sfere di competenza obiettivi di sostenibilità.

La candidatura dovrà contenere i dati del soggetto che intende partecipare, una breve descrizione del contributo che può portare sulla tematica prescelta, un’eventuale proposta per un ulteriore tema di lavoro.

Il FORM da utilizzare è esclusivamente quello allegato alla Call e dovrà essere compilato e inviato a presentesostenibile@regione.piemonte.it

Consulta la scheda illustrativa del PATTO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL PIEMONTE